Torchio Columbian
Inventato dall'americano George Clymer e prodotto a Londra a partire dal 1817. Questo esemplare è l'unico presente in Italia.
Stampatrice da tavolo tipo "Boston"
Modello costruito dall'Officina "Fabbrica Milano" Anno: 1880
Torchio calcografico in legno
Anno di fabbricazione 1750 ca. Utilizzato dalla Casa Editrice Ricordi, Milano

Gentilissimi,

Siamo lieti d’informarvi che L’Associazione Italiana dei Musei della Stampa e della Carta –AIMSC ha rinnovato l’adesione a Print4All: l’appuntamento fieristico più importante di quest’anno per la filiera della carta e della stampa.

Il Museo della Stampa e Stampa d'arte di Lodi insieme a AIMSC - ASSOCIAZIONE ITALIANA MUSEI STAMPA E CARTA vi invita alla prossima edizione di Print4All 2022, che si terrà dal 3 al 6 Maggio fieramilano Rho.

Vi aspettiamo numerosi al Pad. 11 - Stand A25/B26, dove avrete la possibilità di vedere dei macchinari d’epoca su cui opereranno valenti tipografi, incisori e maestri cartai per dimostrazioni ed esercitazioni di stampa litografica, tipografica, calcografica e fabbricazione a mano della carta con la possibilità di portare a casa come ricordo un segnalibro o una stampa personalizzati su richiesta.

Per seguire la programmazione degli eventi on-line gratuiti in vista di Print4All: https://www.eventbrite.com/o/aimsc-associazione-italiana-musei-carta-e-stampa-34359294157#events

Maggiori dettagli nel comunicato cliccando qui

p4a per nl