Sabato 5 e domenica 6 ottobre, dalle ore 9:30 alle ore 20:00, sarà possibile visitare presso il Museo della stampa di Lodi la mostra Contemporary Carte de Visite, concorso fotografico per reinterpretare in chiave moderna il formato fotografico "Carte de visite", presente nella seconda metà dell'ottocento e grazie al quale si è avuto il processo di democratizzazione e massificazione della fotografia.

Domenica 6 ottobre alle ore 15, proclamazione del vincitore del concorso Contemporary carte-de-visite "Il Mondo in Tasca 2024", Premio Gianluigi Parpani,  giunto alla sesta edizione con una partecipazione che anno dopo anno evidenzia una qualità crescente delle opere.

Premio Gianluigi Parpani

Nella medesima giornata, nell'ambito del Raduno di Fotografia Minutera Itinerante Immediata - Street Box Photography che si terrà a Lodi, saranno effettuate dimostrazioni di fotografia minutera presso il Museo.

Vi aspettiamo numerosi!

Fotografia minutera