Condividiamo alcune immagini della terza edizione della "Paper Week", iniziativa organizzata da COMIECO lo scorso aprile: la grande campagna dedicata all'informazione e alla formazione su raccolta differenziata e riciclo di carta e cartone, in collaborazione con Federazione Carta e Grafica, Assocarta, Assografici, Unirima e con il patrocinio di ANCI, Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e Rai Per la Sostenibilità.

Tra le tante realtà in tutta Italia che hanno partecipato, anche Museo della Stampa e Stampa d’arte di Lodi ha preso parte con l’iniziativa “Riciclando”
I visitatori sono stati invitati a portare al Museo giornali, riviste, ritagli e scarti di carta e cartoncino altrimenti destinati allo smaltimento nei rifiuti.
Con questi materiali i volontari del Museo hanno proposto attività di laboratorio per fare rinascere a nuova vita gli scarti attraverso semplici operazioni di riciclo.

Attestato Paper Week 2023 A4 25 MUSEO STAMPA E STAMPA DARTE A LODI page 00011

Comieco 2023 1