Torchio Columbian
Inventato dall'americano George Clymer e prodotto a Londra a partire dal 1817. Questo esemplare è l'unico presente in Italia.
Stampatrice da tavolo tipo "Boston"
Modello costruito dall'Officina "Fabbrica Milano" Anno: 1880
Torchio calcografico in legno
Anno di fabbricazione 1750 ca. Utilizzato dalla Casa Editrice Ricordi, Milano
Gentilissimi,

Siamo spiacenti di comunicare che a causa di un improvviso problema tecnico, siamo costretti ad annullare l'apertura straordinaria del Museo prevista per il 19 dicembre 2021.

Sperando di potervi accogliere presto, cogliamo l'occasione per augurare a tutti voi Buone Feste!

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Gentilissimi,

Domenica 19 dicembre, dalle 15 alle 17.30, in occasione delle feste natalizie, il Museo della Stampa e Stampa d'Arte a Lodi Andrea Schiavi apre le sue sale al pubblico.

I visitatori potranno percorrere, accompagnati, gli ampi spazi del Museo; l'esposizione, ideata a “isole”, permette una visita anche parziale, per meglio approfondire gli aspetti di personale interesse.

Potranno essere acquistati oggetti legati al mondo della stampa (caratteri in piombo e legno, stampe, fascicoli, libri), nonché originali idee regalo realizzate dalle volontarie dell'Associazione.

Sarà gradito un contributo, anche in forma di sottoscrizione della tessera associativa, a sostegno delle iniziative del Museo che, dopo la lunga pausa, si augura di riprendere la sua attività culturale, arricchendola di nuovi contenuti.

E' consigliata la prenotazione al numero  351 689 9027 oppure scrivere un e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ricordiamo che, secondo la normativa in vigore, per l'accesso al Museo è necessario essere in possesso di Green Pass Base in corso di validità.

Vi aspettiamo numerosi!