Con piacere vi invitiamo a partecipare alle iniziative che si terranno presso il nostro Museo sabato 8 e domenica 9 marzo in occasione della giornata internazionale della donna.


Andrea Schiavi di Lodi, per far dialogare “virtualmente” le donne storiche del lodigiano, le professioniste di oggi e le donne del futuro, stimolando una riflessione sulla figura femminile.
Mostra degli studenti dell'ASFOL di Lodi.


DONNE NELLA PITTURA TOSCANA DEL ‘900
Con questa esposizione vogliamo presentare un messaggio inedito, ma sempre realistico e attento alla natura umana, di cui i pittori macchiaioli e post-macchiaioli si fanno carico: la donna non solo come identità di genere ma come madre, moglie, compagna e anche come lavoratrice.
(Centro Studi -Galleria d’Arte Le Macchiaiole)



Nel pomeriggio di domenica 9 Marzo a partire dalle ore 16.00 un momento conviviale di lettura, discussione e testimonianze ad opera delle protagoniste del progetto e degli uditori presenti; nello stesso pomeriggio sarà possibile sostenere il progetto "La Casa di Robi", una casa presso Cascina Cappuccina gestito dalla Cooperativa Eureka, all'interno del quale i giovani con disabilità possono andare a vivere in autonomia.

Vi aspettiamo numerosi!