Il Museo della Stampa e Stampa d’Arte di Lodi “Andrea Schiavi” sarà presente il 18 e 19 gennaio al Salone della Cultura che si svolgerà a Milano presso SUPERSTUDIO PIU' – VIA TORTONA 27 . Così fra le bancherelle che espongono rarità per gli amanti del libro e della carta stampata provenienti da tutta Italia e dall'Europa, ci sarà anche il Museo della Stampa di Lodi con un' antica macchina da stampa manuale da tavolo che personalizzerà in diretta segnalibri per i visitatori, oltre a varie dimostrazioni di stampa tipografica e xilografica.

Come sempre, a guidare le operazioni, ci sarà il Vicepresidente Luigi Lanfossi, con la partecipazione dello xilografo Giovanni Daprà.

La particolare vetrina milanese sarà anche l'occasione per esporre alcuni stampati prodotti manualmente nel museo e per promuovere la sua complessa attività didattica rivolta principalmente alle scuole di ogni ordine e grado, ma non solo.

Gli orari della manifestazione:
Sab 18 dalle 10:00 alle 19:30
Dom 19 dalle 10:00 alle 19:30