Per inaugurare la stagione 2022-2023, Vi invitiamo con piacere SABATO 8 OTTOBRE 2022 alle ore 17 alla presentazione di un'importante iniziativa editoriale per celebrare i 50 anni dalla prima pubblicazione de “Le città invisibili” di Italo Calvino, avvenuta nel febbraio 1972.
Il progetto, nato da un'idea di Luigi Lanfossi, vice presidente del Museo, è attuato grazie all'efficacia interpretativa ed espressiva di incisori xilografi e all'impegno di esperti stampatori.
 Si tratta di una raccolta di 55 xilografie, una per ogni città immaginata e descritta da Calvino, realizzate da 11 prestigiosi artisti .

La presentazione dell'opera, affidata al Presidente Tino Gipponi e allo stesso dott. Lanfossi, si terrà presso l'Auditorium del Museo durante la quale
verranno letti brani significativi del testo di Calvino.
Clicca qui per scaricare la locandina dell'iniziativa.
Vi aspettiamo numerosi!